La città di Chicago è una delle più importanti e popolose degli Stati Uniti ed il centro nevralgico del grande stato dell’Illinios ed è famosa soprattutto per i suoi grattacieli e per lo spettacolare architettura e per la presenza di diversi musei tra i più importanti degli Stati Uniti.

Chicago è una città anche molto ricca ed è ospita molti immigrati, giunti in America in cerca di fortuna e della carta verde per gli Usa, che si può richiedere con determinate caratteristiche dopo diversi anni e grazie all’aiuto di esperti come lo studio legale Carlo Castoldi.

Che cosa vedere in città

Chicago è una città di passaggio lungo la Route 66, ma offre comunque diverse attrazioni che meritano sicuramente una visita.

The Rookery

Uno degli edifici più antichi e belli di tutta la città è sicuramente il Rookery, realizzato dagli architetti Daniel Burnham e John Root nel 1888.

Oggi il Rookery è il più importante palazzo commerciale della città grazie e si caratterizza per la presenza di ampi spazi e vedute di luce uniche che ne fanno un luogo davvero fantastico che merita una visita.

Millenium Park

Come New York anche la città di Chicago ha il suo parco, situato nei pressi del lago Michigan è sicuramente uno dei luoghi più caratteristici della città.

Realizzato nel 1998 al suo interno ospita un magnifico giardino pensile e una sala espositiva dove sono esposte e fatte diverse mostre di arte contemporanea.

Presenta una zona pedonale lungo lago, dove è possibile fare jogging o delle lunghe passeggiate e poi fermarsi per rilassarsi su una panchina.

John Hancock Center

Una delle zone panoramiche della città è il John Hancock Center dove si può ammirare tutta la città di Chicago dall’alto e si possono scattare delle foto panoramiche davvero bellissime.

Nel John Hancock Center potete rilassarvi nei tanti bar panoramici e scegliere dalla Sears Tower e i suoi telescopi interattivi per la grandezza di città di Chicago e la magnifica sui i 4 stati.

Willis Tower

La Willis Tower, edificio più alto del mondo tra il 1973 e il 1998, si trova nella zona del distretto finanziario della città ed è uno dei grattacieli più grandi della città.

La vista da qui è dar poco magnifica ed inoltre si può provare il brivido di camminare nel vuoto grazie particolari balconi in vetro ad un’altezza di 1300 piedi in tutta sicurezza, ma è un’esperienza non consigliata a chi soffre di vertigini.