Le matite personalizzate con scritta (come quelle di Professional Pins) costituiscono un ottimo modo per rimanere in contatto con amici, colleghi e clienti, mandando al tempo stesso un messaggio importante. Dal momento che possono essere realizzate con dettagli completamente su misura, sono oggetti molto versatili, che si rivelano ideali sia come gadget in ambito professionale, sia come omaggio agli eventi privati o persino come regalo alle persone care. Vediamo di seguito come muoversi per commissionare la creazione di matite personalizzate con nome, logo, date e molto altro.
Matite personalizzate con scritta: quali aspetti considerare?
Puntando su fornitori che offrono la possibilità di ordinare matite personalizzate online, il processo non potrebbe essere più semplice. Per matite personalizzabili in ogni aspetto, è sufficiente inserire alcuni dati, scegliere il tipo di matita e inviare il file contenente il logo. Il primo passo per progettare la personalizzazione delle matite infatti è decidere la tipologia del supporto: sfogliare i cataloghi presenti in formato digitale può essere un passaggio autonomo, ma in caso fosse necessario meglio puntare su siti che offrono anche un supporto fase per fase. Ciò si rivela particolarmente importante se il logo o il nome che devono essere incisi sono particolari, ma anche per coloro che utilizzano questo servizio per la prima volta, perché ci sono molte opzioni tra cui scegliere per le matite personalizzate con scritta. Dal semplice lettering fino ai loghi più complessi: per un design personalizzato a regola d'arte meglio puntare su servizi specializzati.
Oltre il business: il regalo perfetto con le matite personalizzate in piccole quantità
Anche se non sei alla ricerca di nuovi omaggi o prodotti promozionali per la tua azienda, una matita fatta su misura può rivelarsi davvero una buona idea quando hai bisogno di un regalo per un'occasione o una persona speciale. Oltre alle matite con logo, infatti, è possibile commissionare la realizzazione di matite personalizzate con nome, oppure con messaggi che fungono da dedica particolare. Senza contare che le matite personalizzabili sono anche un ottimo gadget da matrimonio: possono servire per coinvolgere gli ospiti in qualche gioco durante l'evento ed essere portate a casa come una sorta di bomboniera più informale. Per le persone che desiderano personalizzare le matite per tali scopi, siamo in grado di declinare con un'immagine o un messaggio anche in piccole quantità. Il tutto può essere aggiunto tramite un processo di stampa di ultima generazione. I migliori fornitori utilizzano le più recenti tecnologie UV, che rendono le matite sicure da maneggiare per tutti. Le matite personalizzate possono stupire chi le riceve, a prescindere dal contesto, e aiutare a fare una bella figura, poiché comunicano un livello di attenzione al dettaglio senza pari.
Personalizzare matite: una scelta ecologica e sicura
Le penne di plastica sono molto diffuse negli ambiti più svariati, grazie al loro costo economico e all'indubbia praticità. Tuttavia, si tratta di oggetti che non sono sempre riciclabili. Ciò comporta un enorme contributo all'accumulo di plastica, materiale che può impiegare anche fino a mille anni per biodegradarsi. Senza contare che le penne di plastica possono contenere elementi ad alta tossicità. Al giorno d'oggi è sempre più importante compiere scelte consapevoli, che si riflettono in un approccio più sostenibile nei confronti del pianeta e delle altre persone. Se le penne di plastica sono da molti anni un gadget promozionale tra i più popolari, principalmente perché sono economiche, un'azienda che prende una decisione controcorrente e utilizza solo matite personalizzabili, sicure ed ecologiche, può distinguersi notevolmente dai propri concorrenti e promuovere un'immagine positiva. Le migliori matite personalizzate sono sicure da usare, anche per i bambini piccoli, e sono un'opzione decisamente più in linea con le sensibilità del consumatore di oggi.