Con gli ultimi piani del governo di riaprire negozi non essenziali il 15 giugno, le aziende di tutto il mondo stanno entrando in azione per prepararsi.

Ma non è così semplice come aprire le tue porte. I piani del governo dipendono dal continuo successo di mantenere il pubblico al sicuro e questo significa che tutti dobbiamo fare il possibile per ridurre al minimo i rischi.

Per la maggior parte delle aziende, ciò significa dare uno sguardo nuovo alle proprie valutazioni dei rischi esistenti e seguire le recenti indicazioni del governo.

Ma ci sono alcuni passaggi di base che ogni negozio deve compiere prima di essere pronto per la riapertura. Ecco alcuni suggerimenti di 4Graph rapidi per aiutarti a prepararti:

Rendi i tuoi messaggi imperdibili

È sicuro dire che ogni persona che entra nel tuo negozio dovrebbe essere consapevole della crisi in corso.

Ma quando i negozi riapriranno, alcune persone potrebbero prenderlo come un segno che tutto è tornato alla normalità.

Quindi, se vuoi che il tuo negozio faccia affari in sicurezza, dovrai fornire ai tuoi clienti i costanti promemoria di cui hanno bisogno per agire e comportarsi in modo da proteggere le persone intorno a loro.

E il modo più semplice per farlo è portare i tuoi messaggi sulla sicurezza in ogni angolo del tuo negozio, dal primo passaggio alla transazione finale alla cassa.

Ciò potrebbe significare cose come:

  1. Pratiche carte Strut che possono essere posizionate su qualsiasi scaffale, bancone o superficie

  2. Banner a rullo pull-up abbastanza audaci da attirare l'attenzione degli acquirenti, mostrati all'ingresso o nelle vetrine.

  3. Poster stampati grandi e audaci sui muri, sulle porte e sulle vetrine del tuo negozio per consigliarti di aprire

 

Aiuta i tuoi clienti ad aiutare se stessi

Stiamo tutti facendo il possibile per rispettare la regola dei due metri di distanza quando siamo in giro.

Ma è una cosa facile da dimenticare e ancora più facile da giudicare male!

Quindi, ovunque tu abbia code nel tuo negozio (o semplicemente in qualsiasi area in cui le persone si riuniscono), puoi aiutare a ridurre i rischi segnando gli spazi misurati sul pavimento con alcuni adesivi per pavimenti in vinile.

Questi adesivi sono ottimi per le code. Ma sono anche un modo utile per controllare il flusso di traffico nel tuo negozio. Puoi impostare un percorso a piedi unidirezionale attraverso i tuoi locali, con una guida utile per indirizzare le persone verso le aree di cui hanno bisogno (e ridurre al minimo la quantità di back-tracking e persone che si scontrano!)

 

Ottieni la giusta protezione per il tuo personale e per il pubblico

Per alcuni tipi di attività, un'interazione ravvicinata è quasi impossibile da evitare, come casse e casse o banchi del servizio clienti.

E se il tuo personale è bloccato in un posto, non sarà in grado di creare la distanza di cui ha bisogno se un cliente distratto si avvicina troppo.

Quindi, per dare ai tuoi lavoratori un po 'di tranquillità, puoi proteggere la loro postazione di lavoro con uno scudo fisico, come un divisorio trasparente. Queste barriere per i clienti aiutano a mantenere i tuoi dipendenti al sicuro dal pubblico (e puoi persino usarle per separare le diverse code dei clienti nella tua area di pagamento).

Divisori schermo come questi offrono un'ottima protezione. Ma potrebbero non essere pratici per un'azienda con una piccola sede o qualsiasi ambiente con una superficie difficile.

Quindi, se il tuo negozio ha un layout più piccolo, puoi provare una barriera più mobile e adattabile, come schermi retrattili trasparenti. Questi versatili divisori possono essere arrotolati e spostati o riposti più facilmente, e alcuni di essi sono dotati di un'altezza regolabile per aiutarti ad adattare lo schermo in uno spazio scomodo.